
Oggi il progetto d’architettura acquisisce un ruolo centrale e di grande responsabilità nei confronti dell’ambiente, della sostenibilità e della società contemporanea.
L’attuale indirizzo di crescita delle città, la trasformazione del territorio e la salvaguardia dello stesso dall’edificazione selvaggia è un processo complesso, e l’architetto è chiamato ad esserne un interprete consapevole.
Il progetto è il catalizzatore e lo stimolo del cambiamento in atto.
GM_3 si occupa di progettare nuovi edifici e trasformare quelli esistenti e i luoghi che li circondano in modo che si migliori il comfort abitativo e si migliorino le relazioni tra le persone.
​
GM_3 progetta nel rispetto e valorizzazione delle risorse ambientali e attenzione viene posta all’interno dei progetti alle risorse economiche disponibili che in ogni caso garantiscano elevati livelli di comfort.
La sostenibilità e attenzione alla redazione del progetto in ogni sua fase, dal preliminare all’esecutivo secondo il metodo del progetto coordinato e integrato secondo lo standard di qualità Casaclima, è declinata in ogni aspetto del percorso progettuale.
Dai processi di rigenerazione urbana e riuso, alle fasi della costruzione, l’edificio è il principale ambito di studio. Esso è la sintesi e l’obiettivo dell’attività compositiva.
Materiali da costruzione e impianti non sono elementi secondari, nell’idea che il comportamento energetico, l’efficienza e la compatibilità ambientale siano valori e grandezze misurabili e controllabili.
Il team di GM_3 opera in modo integrato e coordinato per sviluppare idee e combinare apporti individuali in un “processo” di energia comune, finalizzato a creare espressioni di architettura: concept, design, relazioni con gli enti, progettazione esecutiva, cantierizzazione e realizzazione dell’opera.